Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Termini e condizioni di Vendita www.arredamento-parrucchieri.com

Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei prodotti (di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerti da Caspardesign Snc di Casoni Iacopo e Parisi Lorenzo Via Nino Bixio 19/9 – 16043 Chiavari, Partita IVA 02606170997 tramite il proprio sito Internet www.arredamento-parrucchieri.com (di seguito, il “sito”) agli utenti del sito (di seguito, i “clienti” o il “cliente”) anche essi dotati di partita iva.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 – Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza business to business di beni proposti nel negozio on line www.arredaento-parrucchieri.com.

2 – Territorio e copertura dell’offerta
La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a clienti aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Europa.

3 – Documenti contrattuali
Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
• le presenti condizioni generali di vendita
• la conferma d’ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 – Ricezione ordine
Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso” e “Esecuzione dell’ordine ”.

5 – Accettazione d’ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Arredamento Parrucchieri.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Arredamento Parrucchieri si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.
Arredamento Parrucchieri non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Arredamento Parrucchieri non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

6 – Disponibilità dei prodotti
Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Arredamento Parrucchieri si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo profilo, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Arredamento Parrucchieri provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l’acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

7 – Prezzi – Fattura
I prezzi sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA al 22%.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

8 – Pagamento
Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a Arredamento Parrucchieri di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Arredamento Parrucchieri del pagamento, Arredamento Parrucchieri si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Arredamento Parrucchieri si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Arredamento Parrucchieri  potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

9 – Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Arredamento Parrucchieri. Nel periodo di recesso citato all’articolo 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

10 – Esecuzione dell’ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell’ordine da parte di Arredamento Parrucchieri e comunque nei 30 giorni lavorativi successivi alla conferma dell’ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Arredamento Parrucchieri si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.

11 – Consegna
La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al sabato.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Arredamento Parrucchieri non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
Arredamento Parrucchieri, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Arredamento Parrucchieri non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Arredamento Parrucchieri non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Arredamento Parrucchieri esegue consegne in tutto il territorio italiano ed europeo. Consegne in Cap. disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Arredamento Parrucchieri; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Arredamento Parrucchieri venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Arredamento Parrucchieri raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Arredamento Parrucchieri a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

12 – Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Arredamento Parrucchieri che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

13- Diritto di recesso
Il cliente soggetto a partita iva non ha diritto di recedere dal Contratto.

l diritto di recesso per tipologia di contratto stipulato non è previsto dalla legge italiana essendo un contratto della tipologia “B2B”, ovvero tra aziende/società/imprenditori e non trova quindi applicazione la legge sul diritto di recesso previsto dalla normativa sui contratti verso i “consumatori”. La definizione del consumatore data dal codice del consumo, infatti, è molto chiara nello stabilire che il consumatore è solo la persona fisica (art. 3 consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

14 – Garanzia
Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di Arredamento Parrucchieri prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Infine, alcuni prodotti godono di un’estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest’ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso.
Per l’attivazione della garanzia, il cliente dovrà comunicare ad Arredamento Parrucchieri tempestivamente e non oltre sette giorni dal presentarsi del difetto attraverso l’indirizzo di posta elettronica [email protected]Arredamento Parrucchieri comunicherà al cliente le modalità di esecuzione della garanzia, che potrebbe prevedere la sostituzione del prodotto a proprie spese allegandovi l’originale della fattura.
Nel caso di sostituzione il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Arredamento Parrucchieri, eccetto in caso di cessata produzione della gamma proposta da Arredamento Parrucchieri.

Nel caso di parziale sostituzione o riparazione da parte di tecnici specializzati, Arredamento Parrucchieri comunicherà al cliente la procedura che riterrà opportuna per il caso.

15 – Diritti di proprietà intellettuale e industriale
Arredamento Parrucchieri informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Arredamento Parrucchieri si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. Arredamento Parrucchieri non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

16 – Protezione dei dati personali
Arredamento Parrucchieri è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.

Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.arredamento-parrucchieri.com o reperibile qui.

17 – Firma elettronica
Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

18 – Integralità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

19 – Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

20 – Comunicazioni
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Arredamento Parrucchieri ai seguenti recapiti:
Arredamento Parrucchieri di

Caspardesign Snc di Casoni Iacopo e Parisi Lorenzo sede legale Via Nino Bixio 19/9 sede operativa Via Piacenza 347 – 16043 Chiavari,

Partita IVA 02606170997

email: [email protected]

21 – Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Caspardesign Snc di Casoni Iacopo e Parisi Lorenzo si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.